Classe 1995, nata e cresciuta nella provincia di Vicenza.
I primi passi su un palcoscenico iniziano nel 2006, partecipando a corsi di
Musical per ragazzi. Coltiva e unisce così le sue due passioni più grandi, il
teatro e il canto.
Nel 2012 entra a far parte de LaTeatribù, una compagnia teatrale amatoriale
del vicentino, che porta in scena testi tratti da musical italiani e internazionali. Per 10 anni, oltre a far parte del cast, affianca la regia, cura la parte vocale degli attori e si occupa dell’adattamento e riscrittura in lingua italiana dei testi delle canzoni.
Per approfondire le conoscenze vocali, nel 2018 inizia un percorso di canto
moderno con Irene Ghiotto, seguito da un percorso di didattica vocale che la
porta a trasformare la sua passione in professione. Dal 2019 insegna canto moderno per adulti e ragazzi presso la Scuola di Musica Alonte.
In continua formazione, partecipa a seminari di pedagogia teatrale organizzati da UILT Veneto e al laboratorio sulla regia teatrale condotto dall’attore Giancarlo Fares; segue inoltre workshops di didattica vocale condotti dalla vocal coach Valentina Cavazzuti.
La passione per il canto, il teatro e il musical theatre la vedono protagonista di una serie di cover: Mr. Sandman (The Chordettes) e Fidelity (Regina Spektor).
Con Off.Stage Musical Theatre Project interpreta e registra live She Used To Be Mine, brano scritto da Sarah Bareilles per il musical Broadway “Waitress” e duetta You Matter To Me/Only Us Mashup assieme al vocal coach e collega
Alessandro De Gobbi.
Appare in qualità di attrice e cantante in cortometraggi indipendenti per Baoblà Produzioni (The Isaac Soul Project, 2018) e Quokka Production (Vis Verum, 2019, L’Astro della notte, 2019, Abbandono, 2020, The Devil’s Avocado 2021).
Nel 2020 si laurea in Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo presso l’Università di Padova, portando una tesi sulle origini del Musical Theatre.
Nello stesso anno entra a far parte dell’organico della scuola di musica Officine Limoni, insegnando canto moderno e tecniche performative. Attraverso l’utilizzo di tecniche teatrali e scegliendo un repertorio Musical Theatre, approfondisce con i suoi allievi l’aspetto performativo dell’esecuzione vocale. Propone inoltre workshops e laboratori teatrali, per una maggiore consapevolezza della rappresentazione del Sè sul palco.
Dal 2021 collabora come operatrice teatrale con Cooperativa Terrabase di
Vicenza in progetti teatrali nelle scuole primarie del territorio vicentino.
Da 3 anni è cantante nel progetto musicale Loungerie Music assieme a Michele Peruffo (chitarra), Andrea Gentilin (basso) e Fabio Schenato (batteria): la scelta di un repertorio che spazia da standard jazz, brani bossa nova e classici italiani, accompagnano con un atmosfera lounge serate live ed eventi privati.